domenica 23 ottobre 2011

PROIEZIONI INVERNO 2011-2012 secondo Accuweather! Nella nostra zona potremmo avere un inverno con temperature complessivamente nella norma, ma con più pioggia / neve del normale! ;)



23 OTTOBRE 2011: Accuweather è un'autorevole società americana che si occupa di meteorologia e ogni anno formula previsioni stagionali per gli U.S.A. e il resto del Mondo. Più che previsioni dovremmo parlare di proiezioni, basate sui vari indici che regolano l'atmosfera, gli Oceani ecc.. L'affidabilità di queste proiezioni è ancora molto bassa, ma spesso danno un'indicazione di quello a cui si potrebbe andare incontro nei mesi futuri ;)
Per l'Europa Accuweather prevede un inverno assai rigido e nevoso nei Balcani, nell'area del Mar Nero, in Grecia e in genere sul settore orientale del Continente... Assai più mite e secco, invece, nel settore occidentale. L'Italia si troverebbe nel mezzo, con temperature complessivamente nella norma (probabile alternanza di periodi freddi con altri miti), mentre le precipitazioni NEVOSE e piovose dovrebbero essere superiori alle medie tra Nord-Est e Medio Adriatico ... quindi anche nell'Anconetano!
Meteo Ancona

Nessun commento:

Posta un commento