Questa cartina evidenzia gli accumuli previsti soltanto per DOMANI (fonte: Meteogiornale.it) ... Nell'Anconetano andremmo dai 10-20 cm. della costa ai 50 cm. circa del Fabrianese! Addirittura previsti 60 cm. e OLTRE tra PESARESE E RIMINESE ! ! !
09 FEBBRAIO 2012: Sempre più nella STORIA questo Febbraio 2012 ! Dopo l'incredibile nevone del weekend scorso, di cui ancora si fanno sentire gli effetti con disagi a non finire, ecco in arrivo un NUCLEO GELIDO da Nord-Nordest, il quale in queste ore è sulla Germania e nella prossima notte irromperà in Adriatico generando un'altra depressione carica di neve proprio sull'Italia!
Oggi ancora tempo buono, ma molto rigido! Dalla sera aumento delle nubi dai quadranti settentrionali, ma senza fenomeni.
DOMANI invece ritorno della NEVE in grande stile, sin dal mattino! Le precipitazioni comunque diverranno INTENSE tra il pomeriggio e la sera, quando potrebbero assumere carattere di BUFERA sia sulla COSTA che nell'entroterra, pure per via dei forti venti da NORD! Temperature in calo e massime che non supereranno i +0° / +2° ad Ancona e nel litorale limitrofo! SABATO e DOMENICA ancora NEVE, INTENSA e continua specie nell'entroterra! Ovviamente la situazione diverrà quantomeno complicata in tutte le aree che già sono sotto 50, 100 o anche 200 cm. di manto bianco....... Un graduale e lento miglioramento si avrà solo a partire da lunedì, quando le nevicate diverranno sparse e deboli.
Meteo Ancona
Nessun commento:
Posta un commento