domenica 15 gennaio 2012

Domani FIOCCHI di NEVE fino a quote molto basse, specie tra la mattina e il primo pomeriggio... Poi sole e FREDDO moderato!



15 GENNAIO 2011: l'Italia, specie quella Orientale, è stata raggiunta da aria più fredda proveniente da nord e da est, ossia dall'Europa Centro-Settentrionale e dai Balcani... Nell'Anconetano questo cambio di circolazione ha portato solo qualche piovasco nella notte tra venerdì e sabato, mentre ieri e stamani a prevalere sono state le schiarite! Stanotte FORTI GELATE E BRINATE hanno interessato in particolare le zone pianeggianti, con minima di -3° all'aeroporto di Falconara (la più bassa finora in questo mite inverno 2011-2012)!
DOMANI l'afflusso d'ARIA FREDDA dai BALCANI si intensificherà temporaneamente e avremo addensamenti che dal mare si sposteranno verso le coste e l'area collinare della provincia d'Ancona. Previsti locali e deboli fenomeni tra il mattino e l'inizio del pomeriggio, con FIOCCHI di NEVE o "SPOLVERATE BIANCHE" fino a QUOTE MOLTO BASSE (100-200 mt.). Ma già nel pomeriggio tonernerà a prevalere gradualmente il sole, seppure con TEMPERATURE RIGIDE e venti di BORA! Da martedì a giovedì bel tempo con temperature invernali soprattutto la notte e al primo mattino, quando si avranno gelate e brinate soprattutto nelle aree di pianura.
Meteo Ancona

Nessun commento:

Posta un commento