venerdì 27 gennaio 2012

PREVISIONI meteo fino a lunedì: freddo moderato e poi debole peggioramento... Prima del PROBABILE arrivo di GELO e NEVE dalla RUSSIA !!!!!

27 GENNAIO 2012: Giornate soleggiate nell'Anconetano, ma fredde! Questo per l'Anticiclone che ci protegge e che ha "intrappolato" nei bassi strati il freddo giunto da nord - nord/est i giorni scorsi... Minime sottozero in buona parte della provincia oggi, con punte fin sui -5° o addirittura al di sotto nelle aree interne! Attualmente, invece, massime intorno ai +10° in pianura e lungo le coste, mentre in alta collina si oscilla intorno ai +5°.

Domani nessuna novità di rilievo... Ancora freddo moderato e solo un pò di nuvolosità in più nella seconda parte del giorno. Tra domenica e lunedì, invece, avremo nuvolosità diffusa (cieli grigi) e locali piogge, per l'arrivo di correnti orientali più umide. Il freddo sarà moderato e non sono da escludere spruzzate di NEVE nelle zone Appenniniche fin sui 500-700 mt..

Giungono ancora conferme riguardo la POTENTE ONDATA di GELO e NEVE che potrebbe colpirci nel corso della prossima settimana!!!!!!!! Se i modelli matematici confermano quanto mostrato tra ieri e oggi, la nostra zona vivrebbe un EVENTO di portata STORICA! Aria freddissima si riverserebbe in Adriatico dopo aver interessato Russia, Mar Nero e Balcani (dove sono attesi valori fin sui -20° / -30° al suolo)! Nel contempo, la formazione di una depressione nel Mediterraneo Centrale provocherebbe nevicate a tratti copiose nelle Marche, fino in pianura e lungo le coste, con valori sottozero pure di giorno!!! Dobbiamo comunque aggiornare questa previsione, vista la distanza temporale che ci separa dal potenziale "evento" meteo...


Meteo Ancona

Nessun commento:

Posta un commento