mercoledì 25 gennaio 2012

PREVISIONI fino a sabato: bel tempo, ma con FREDDO abbastanza intenso! Tendenza per i giorni successivi: arrivano GELO e NEVE?!

Il cielo limpido come appariva oggi pomeriggioda Castelfidardo ! Si notano gli ultimi cumuli in allontanamento lungo l'Adriatico...


25 GENNAIO 2012: La modesta IRRUZIONE FREDDA avutasi nel corso di ieri e di stanotte da Nord c.a. farà sentire i suoi effetti anche i prossimi giorni! Fino a sabato nell'Anconetano il cielo sarà tra il sereno e il poco nuvoloso, con visibilità ottima e correnti settentrionali al massimo moderate. Temperature finalmente del tutto INVERNALI: in pianura e vicino le coste massime tra +5° e +10° e minime intorno a 0°!
Un peggioramento è atteso sul finire del weekend e a inizio settimana prossima... Una depressione si scaverà nel Mediterraneo Centro-Occidentale e potrebbe interagire col GELO RUSSO che nel frattempo si impadronirà dell'Europa Centro-Orientale e dei Balcani! Nelle Marche si avrebbero piogge diffuse, forti venti e NEVE in calo fino a quote molto basse... Ma ne riparleremo ;)

Intanto IERI caduti sui 2-5 mm. di pioggia nell'Anconetano, per via dei rovesci giunti dal mare tra il pomeriggio e la sera! A tratti si sono avuti dei temporali e degli episodi di NEVE o gragnola fino a bassissima quota!

Meteo Ancona

Nessun commento:

Posta un commento