Nella cartina il possibile peggioramento FREDDO e NEVOSO previsto sull'Italia all'inizio della prossima settimana...
23 GENNAIO 2012: Anche oggi è stata una giornata mite in buona parte dell'Anconetano, tranne che nelle zone interessate tutto il giorno dalla nebbia (vedi la costa a nord del capoluogo). Continua il periodo SICCITOSO: finora nel mese di gennaio sono caduti non più di 10 mm. di pioggia nell'area di Ancona, mentre in media dovrebbero caderne circa 50!
DOMANI un fronte nuvoloso da nord-ovest scivolerà lungo l'Adriatico. Nell'Anconetano possibili locali piogge o rovesci sul finire del pomeriggio e verso sera, specie vicino la costa. A seguire, tra mercoledì e venerdì, TEMPERATURE in CALO ma tempo bello o discreto; ventilazione anche INTENSA dai quadranti settentrionali e massime tra +5° e +10° in pianura (minime tra +0° e +5°).
Ancora incerta la situazione per il weekend e la prossima settimana... E' possibile la formazione di una depressione nel centro-sud Italia, la quale richiamerebbe ARIA MOLTO FREDDA di origine RUSSA, con piogge e poi NEVICATE fin verso le PIANURE e le COSTE delle Marche! Ma questa previsione necessita di ulteriori aggiornamenti.
Meteo Ancona
Nessun commento:
Posta un commento