13 GENNAIO 2012: l'Italia è alle prese con l'alta pressione, che garantisce bel tempo quasi ovunque. L'Anconetano sta vivendo giornate soleggiate e limpide, con un'atmosfera più da inizio marzo che da metà gennaio... Se non fosse per le temperature notturne molto basse nelle zone pianeggianti, causa inversione termica (valori fin sui -5° nelle aree interne e sui +0° / -3° tra la costa e le valli dell'immediato entroterra). I venti sono generalmente deboli e tendono oggi a disporsi dai quadranti occidentali.
Un modesto cambiamento interverrà domani, quando saremo gradualmente raggiunti da ARIA PIU' FREDDA da nord e da est circa! Inizialmente queste correnti saranno accompagnate da addensamenti con locali piogge e nevicate in Appennino fin sui 600-900 mt.. Poi prevarranno le schiarite e domenica sarà una giornata di sole ma con temperature basse (massime intorno ai +5° / +10° in pianua e lungo le coste).
Ancora INCERTISSIMA la prognosi per la prossima settimana e soprattutto per il periodo dopo il 20 Gennaio... Per ora quella dell'arrivo di GELO e NEVE sull'ANCONETANO e in genere sull'Italia Orientale è solo una POSSIBILITA'!
Meteo Ancona
Nessun commento:
Posta un commento